Informativa Privacy Clienti

Informazioni ai Clienti sul trattamento dei dati personali che li riguardano
Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 del 27/04/2016
I dati personali raccolti sono trattati in modo lecito, corretto e trasparente dal Titolare del trattamento dei dati personali che é AS Antincendio srl con sede legale in Via Dugaletto, 20 – 37047 S. Bonifacio (VR) - tel. +39 045 7611786 - fax +39 045 6106958 – e-mail info@asantincendio.it.
Il trattamento dei dati viene eseguito per proposte e/o trattative precontrattuali e per fornire i prodotti e i servizi erogati dal Titolare del trattamento, tutti puntualmente individuati dal preventivo o dal contratto che richiama la presente nota informativa; il trattamento dei dati viene inoltre eseguito per adempiere agli aspetti fiscali ed amministrativi correlati alla fornitura e per conseguire un’efficace gestione degli stessi. Tale trattamento é improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza tutelando la riservatezza e i diritti del sottoscrivente e dei soggetti terzi ad esso eventualmente riconducibili ed ha la finalità di concludere, gestire ed eseguire i contratti di fornitura dei prodotti e dei servizi richiesti; di organizzare, gestire ed eseguire la fornitura dei prodotti e dei servizi anche mediante comunicazione dei dati a terzi Fornitori; di assolvere agli obblighi di legge o agli altri adempimenti richiesti dalle competenti Autorità.
Per questi scopi il Titolare può venire a conoscenza di dati personali anagrafici e di contatto telefonico/informatico che, nel caso di persona giuridica, possono riguardare i soggetti terzi ad essa riconducibili (a titolo esemplificativo e non esaustivo si considerino dipendenti, collaboratori, fornitori di beni e/o servizi, clienti). I dati comunicati sono comunque solo quelli strettamente necessari per fornire i prodotti e i servizi sopracitati. Pertanto, la non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali, determina l’impossibilità da parte del Titolare del trattamento a dar corso ai rapporti contrattuali medesimi.
Questi dati personali, compresi i preventivi rilasciati, i contratti conclusi, la documentazione consegnata e ricevuta, saranno conservati in formato sia cartaceo che elettronico in apposite banche dati di proprietà del Titolare del trattamento, anche oltre la cessazione del contratto, per un periodo massimo coerente con gli obblighi di legge vigenti e con gli obblighi fiscali applicabili.
Il trattamento dei dati viene effettuato prevalentemente con strumenti informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità ed in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati, da soggetti appositamente nominati quali Incaricati e/o Responsabili dal Titolare del trattamento.
I dati personali, ferme restando le comunicazioni effettuate in esecuzione ad obblighi legali e contrattuali, per la difesa dei diritti e su richiesta dalle competenti Autorità, i dati possono essere comunicati per varie esigenze a diverse categorie di Soggetti, quali dipendenti e/o collaboratori del Titolare del trattamento ai quali il trasferimento dei Suoi dati risulti necessario o sia comunque finalizzato allo svolgimento dell’attività, Professionisti o Studi di Servizi per l’amministrazione e la gestione che operino per conto del Titolare del trattamento, terzi Fornitori per l’esecuzione del contratto, Istituti di Credito per le transazioni economiche. I  dati non saranno oggetto di diffusione (ossia di comunicazione ad una quantità indistinta di altri soggetti).
Il sottoscrivente e i soggetti terzi ad esso riconducibili, quali interessati, possono esercitare tutta una serie di diritti.
Innanzitutto l’interessato ha la possibilità di ottenere dal Titolare del trattamento informazioni sull’origine e sulle finalità del trattamento dei suoi dati personali, sulle categorie di dati che vengono trattati, a quali destinatari o categorie di destinatari i suoi dati sono stati o saranno comunicati, il periodo di conservazione o, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinarlo, le logiche utilizzate per profilare, l’importanza e le conseguenze previste per tale trattamento.
Sui dati personali forniti l’interessato ha il diritto di ottenere la rettifica dei dati errati e l’integrazione dei dati incompleti. Ha il diritto alla cancellazione degli stessi, per quanto non riconducibile ad obblighi di legge e contrattuali, ed alla limitazione del trattamento in determinate circostanze. Ha il diritto di ricevere dal Titolare del trattamento i suoi dati personali e di trasmetterli ad un altro Titolare del trattamento senza nessun impedimento.
Ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso per ciascuna finalità a cui lo ha concesso.
Ha il diritto di proporre reclamo ad all’autorità di controllo.
La manifestazione del consenso all’effettuazione dei trattamenti dei dati personali da parte del Titolare, come sopra indicati e qualificati, e riconducibili in via esclusiva ad obblighi di legge e contrattuali, risulta superflua ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. b) e c) del Regolamento UE 2016/679.